Abiti da Sposa 2017

Comes Sposa Wedding presenta le nuove Collezioni Bridal 2017

 

L’amore per l’arte, l’ambiente e i tessuti francesi conquista “Tratti di Nozze”

 

Si è conclusa a Grottaglie la prima edizione di “Tratti di Nozze”, la kermesse inno al patrimonio artigianale e culturale Made in Grottaglie. Casa Vestita, cuore della cultura fittile grottagliese, diventa per l’occasione passerella delle nuove proposte di abiti da sposa 2017 Comes Sposa Wedding, noto atelier con unica sede in piazza Verdi a Grottaglie.

Ad inaugurare il défilé, un abito da sposa ampio e romantico interamente dipinto a mano dal maestro artigiano Antonio La Grotta, Presidente del Consorzio dei Ceramisti di Grottaglie. La seta pura e diafana dell’abito in radzmir firmato Comes Sposa Wedding, incontra i  fregi di ispirazione classica e neoclassica, tipici delle ceramiche locali. Gli smalti pregiati, tradizionalmente adoperati nella decorazione ceramica di Grottaglie, tingono a sorpresa gonna e corpetto dell’abito evocando esplicitamente lo stile Mediterraneo.

abiti da sposa 2017

Seducenti trasparenze ricamate e scollature con effetto illusione, sia per le linee scivolate che per quelle a sirena, si susseguono in passerella. Sensualità e romanticismo animati da tessuti francesi di altissima qualità come il pizzo Chantilly , il pizzo di Alençon, il Guipure e lo Chiffon in seta pura. A raccontarli, una voce maschile fuori campo con marcato accento francese madrelingua. Il riferimento alla purezza e al glamour dei pizzi e dei tessuti francesi, ritorna nel corso della sfilata con la voce enfatica di Anna Karina, tratta dal film distopico francese “Alphaville” del 1965, diretto da Jean-Luc Godard. Il monologo sul significato della parola “amore” si intona impeccabilmente con il mood romantico del défilé.

abiti da sposa 2017

All’interno delle  collezioni di abiti da sposa 2017, un messaggio di moda innovativo dal grande impatto ambientale, con l’abito da sposa ecosostenibile di qualità, nuova proposta Comes Sposa Wedding. Un abito realizzato con  fibre naturali quali  la seta, la canapa, il lino, la rafia ed  il bambù. Tessuti di pregio lavorati artigianalmente, per un matrimonio in perfetto stile “green”.

abiti da sposa 2017

Acconciature di ispirazione hippie anni ’70 e boho-chic per completare il bridal look. Favorite le ghirlande di fiori freschi per adornare i capelli sciolti ondeggianti o semi raccolti in trecce. In abbinamento all’outfit, un make up naturale in stile nudeUn evento di indubbio successo, terminato con una standing ovation di 15 minuti per Carmela Comes, Style Coach di Comes Sposa Wedding.

 

COMES SPOSA WEDDING
Unica sede Piazza Verdi Grottaglie
Telefono: 099 562 29 93
Sito Web: comessposa.com
Articolo scritto da

 

Tutte le immagini contenute all’interno di questo articolo sono state fornite da ©Antonio Zanata e sono soggette a Copyright.

CONDIVIDI SU: Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn