Abito da Sposa: la scelta tra modello e atelier

Partire dalla scelta del modello dell’abito da sposa o dalla scelta dell’atelier?

 

La scelta dell’abito è il momento più emozionante e complicato per ogni futura sposa. E’ fondamentale però chiedersi come dare inizio all’“ouverture” per questo entusiasmante viaggio. Partire dalla scelta del modello dell’abito da sposa o dalla scelta dell’atelier?

Un atelier di “prima scelta”, rappresenterà senza dubbio la risposta giusta alle aspettative di perfezione per il giorno del “si”. L’esperienza nella creazione di un abito da sposa, la scelta del tessuto, il taglio e la confezione vera e propria, sono i particolari che distinguono un capolavoro da un abito da sposa qualsiasi. Esistono ad esempio infiniti tessuti utilizzabili per confezionare un abito da sposa, ma soltanto quelli di altissimo pregio riusciranno a garantire un’eccellente vestibilità ed una figura elegante e sofisticata alla promessa sposa.

A tale proposito, ci teniamo a presentarvi un’eccellenza del design sartoriale made in Italy, l’atelier Comes Sposa Wedding, con unica sede in piazza Verdi a Grottaglie (Taranto).

abito da sposa

Esempio di maestria artigianale e lavorazione haute couture, Comes Sposa Wedding coniuga una tradizione sartoriale trentennale a continue sperimentazioni del nuovo. La ricerca incessante di tessuti pregiati, la passione per i dettagli e la vitalità stilistica di Comes Sposa Wedding, rappresentano il fil rouge tra ideazione e realizzazione di ogni desiderio.Il leitmotiv della proposta di Comes Sposa Wedding è la personalizzazione. Dalla scelta di personalizzare un abito già presente nelle collezioni, a quella di confezionarlo partendo da un modello che la futura sposa ha soltanto in mente.

Comes Sposa Wedding è stato uno dei primi atelier in Italia ad introdurre nel proprio team la figura della Bridal Stylist, una consulente di immagine al servizio della sposa fino al giorno del matrimonio. In seguito ad uno studio delle esigenze fisiche e personali, la bridal stylist sarà pronta ad affiancare la sposa nella scelta dell’abito e degli accessori giusti.
Un abito che ne esalti i pregi, e che sia il narratore fedele della personalità e dell’universo emozionale di una sposa sempre diversa. L’individuazione della mise più adatta, sarà inoltre il risultato di un lavoro sinergico con make up artist e hair stylist, per consentire alla sposa di appropriarsi di un abito esclusivo, sentendosi a suo agio e mostrando solo il meglio di sé.

Sarebbe troppo chiedere a noi stesse di diventare in pochi mesi esperte di moda sposa, di immagine e di tessuti. Affidarsi alle cure di un atelier di abiti da sposa di alta moda come Comes Sposa Wedding, farà la reale differenza nel giorno più importante della vostra vita.

 

COMES SPOSA WEDDING
Unica sede Piazza Verdi Grottaglie
Telefono: 099 562 29 93
Sito Web: comessposa.com
Articolo scritto da
CONDIVIDI SU: Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn