AcquaXTutti

AcquaXTutti

AcquaXTutti è un distributore automatico di acqua potabile: naturale a temperatura ambiente, naturale-refrigerata e refrigerata-gassata a 5centesimi al litro. Offrendo la possibilità di prelevare le 3 tipologie d’acqua contemporaneamente, AcquaXTutti è dotato di un sistema di erogazione facile e veloce.

E’ un servizio a “chilometro zero” poichè l’acqua erogata è fornita direttamente dalla rete idrica locale. E’ un progetto completo che conferisce alle comunità la possibilità di scegliere di risparmiare risorse economiche e ambientali. L’idea creativa è quella di eliminare il consumo di acqua minerale imbottigliata per ridurre l’inquinamento derivante dalla produzione della plastica e dal suo trasporto. Per ogni bottiglia di PET non utilizzata da 1,5 litri si riduce l’emissione di 0,12 grammi di CO₂ nell’atmosfera. Limitare l’inquinamento ambientale significa anche ridurre le malattie che derivano dall’inquinamento stesso.

La sorgente in città 

Tra i vantaggi di questo servizio: la riduzione dei costi di smaltimento delle bottiglie di plastica, la riduzione dell’accumulo dei rifiuti nelle abitazioni ed il massiccio risparmio economico attestato (circa 600,00 euro all’anno per una famiglia media).

DOVE SIAMO:

  • STATTE Corso Vittorio Emanuele, 148
  • SAN VITO Viale Ionio, 378
  • GROTTAGLIE Via Campitelli, 67
  • TARANTO Via Puglie, 62 – Via G. Basta, 31 (Rione Tamburi) – Via Tasso, 17 (Rione Tamburi) – Via Umbria, 138 – Via Bernini, 11 San Giorgio Jonico
CONDIVIDI SU: Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn